Schweinsteiger, addio United: contatti avviati con la Juventus, ecco la strategia bianconera

SportFair

La Juventus ha avviato i contatti con Bastian Schweinsteiger: se il tedesco si liberà dallo United a zero, potrebbe indossare il bianconero nella prossima stagione

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Juventus, la strategia Schweinsteiger – Una ‘pazza’ idea di fine estate. Bastian Schweinsteiger alla Juventus? Viste le condizioni… perché no? Il centrocampista tedesco finito ai margini del progetto United con Mourinho che (in maniera decisamente umiliante) lo sta facendo allenare con la formazione Under 23, potrebbe essere il rinforzo inaspettato per la formazione bianconera che sta faticando e non poco a sostituire, almeno numericamente, Paul Pogba. Bastian Schweinsteiger, ‘prigioniero’ di un ingaggio faraonico da circa 10 milioni di euro a stagione, ha capito che l’unica soluzione per ‘liberarsi’ dalla spiacevole situazione che si è venuta a creare è quella della risoluzione contrattuale con lo United.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Juventus, la strategia Schweinsteiger – Soluzione sempre più probabile, anche perché dietro c’è la… Juventus! Marotta e Paratici, dopo il benestare di Massimiliano Allegri, hanno già avviato i primi contatti con il giocatore che per indossare il bianconero dovrebbe decurtarsi di oltre il 50% l’ingaggio. Adesso toccherà a Schweinsteiger trovare una soluzione per il divorzio con lo United (situazione nella quale la Juventus non vuole entrare), poi, una volta libero da vincoli contrattuali, il club bianconero proverà la stretta finale. Per quello che potrebbe essere un rinforzo davvero inatteso. E, a quanto pare, anche decisamente conveniente.

Condividi