Lunedi 5 Dicembre

SBK, Melandri è tornato in pista: “ho provato un’emozione incredibile”

LaPresse/EFE/Roman Rios

Si sono conclusi ottimamente i test del team Aruba.it Racing Ducati con Davies, Giuliano e Melandri emozionatissimo nel tornare in pista

Il team Aruba.it Racing – Ducati ha concluso positivamente tre giorni di test al Misano World Circuit, utili sia per provare aggiornamenti di ciclistica ed elettronica che per aiutare i piloti Chaz Davies e Davide Giugliano a mantenere ai massimi livelli la confidenza in sella durante la pausa estiva. Davies e Giugliano hanno percorso rispettivamente 66 e 111 giri, siglando entrambi tempi più bassi rispetto al weekend di gara. Giugliano è sceso in pista lunedì e martedì, mentre ieri Davies è rimasto ai box a causa di una contrattura alla schiena per poi completare il programma di test mercoledì mattina.
Alessandro La Rocca - LaPresse

Alessandro La Rocca – LaPresse

Ho provato un’emozione incredibile a tornare in pista. Abbiamo lavorato con calma e metodo, riprendendo gradualmente gli automatismi e cercando innanzitutto di trovare la giusta posizione in sella per poi provare diverse modifiche di ciclistica ed elettronica per capire il comportamento della moto. Sono rimasto stupito in particolare dalla precisione dell’anteriore, fondamentale per il mio stile di guida. Pur senza concentrarci sui tempi, siamo stati più veloci delle aspettative. Ora proseguirò con il programma di allenamenti in vista dei prossimi test”, ha dichiarato Marco Melandri dopo i test effettuati.