Sabato 10 Dicembre

Roma 2024: Diana Bianchedi incontra gli organizzatori di Tokyo 2020

Il comitato promotore delle Olimpiadi di Roma 2024 Diana Bianchedi ha incontrato la delegazione giapponese di Tokyo 2020

LaPresse / Roberto Monaldo

LaPresse / Roberto Monaldo

Il Comitato Promotore di Roma2024 guidato dal coordinatore generale Diana Bianchedi ha incontrato il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 durante la visita a Casa Giappone all’interno della Città dell’Arte di Rio. La delegazione di Roma 2024 è stata accolta da Yukihiko Nunomura, Tokyo 2020 Chief Operating Officer e Tsuyoshi Yanagidate Communications & Engagement Deputy Executive Director.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La visita è stata un’eccellente opportunità d’ispirazione per confrontarsi su vari temi, dal processo di candidatura olimpica alla realizzazione dei Giochi. “È fondamentale per noi confrontarci con chi ha appena fatto l’esperienza della candidatura in maniera vincente. È un modo per comprendere i potenziali errori nel documento, le difficoltà reali anche in termini di tempistica e di costi. E nello stesso tempo apprendere le best pratices in termini di ricostruzione e sviluppo. Tokyo e il Giappone stanno attraversando un percorso di ricostruzione importante dopo i tragici eventi naturali che hanno colpito il paese e senza dubbio l’assegnazione dei Giochi ha dato un contributo importante di stimolo e opportunità. Ringrazio sentitamente Tokyo 2020 e il Comitato Olimpico Giapponese per averci dato l’opportunità di organizzare questa visita“.

roma 2024Il Comitato Roma 2024 è impegnato nell’Observer Program del CIO, una serie di incontri organizzati dal Comitato Olimpico Internazionale sui principali aspetti legati all’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici.