Domenica 4 Dicembre

Rio 2016, Nadal ha deciso: ecco quali tornei disputerà [FOTO]

LaPresse/EFE

Nadal ha deciso: il maiorchino scenderà in campo in tutti e tre i tornei di tennis a Rio 2106

Manca pochissimo alle Olimpiadi di Rio 2016: le danze si apriranno ufficialmente il 5 agosto con la cerimonia inaugurale, mentre il giorno successivo si entrerà nel vivo delle gare. Già oggi però si assisterà alle prime sfide di calcio femminile, mentre domani sarà il turno dell’esordio del torneo di calcio maschile.

Domani sarà un giorno importante anche per il tennis, perchè verranno sorteggiati i tabelloni. Intanto ecco che Rafa Nadal scioglie ogni dubbio e svela quali tornei disputerà. Nonostante qualche acciacco di troppo lo spagnolo ha deciso di partecipare a tutti e tre i tornei olimpici: singolare, doppio e misto. Nel doppio maschile sarà affiancato da Marc Lopez, mentre nel doppio misto scenderà in campo con la Muguruza.

E’ evidente che non arrivo nel mio miglior momento. Se non si trattasse delle Olimpiadi non giocherei, pero’ ho gia’ saltato Wimbledon e farò tutto il possibile per rendere al massimo“, ha dichiarato il maiorchino dopo essersi allenato sul campo spagnolo insieme a David Ferrer. “A dire il vero non ho notato grandi miglioramenti il polso continua a farmi male, però non ci sono stati peggioramenti. E questa e’ una grande notizia“, ha aggiunto Nadal.