Giovedi 8 Dicembre

Rio 2016 – Lo sport oltre i pregiudizi, Elena Delle Donne: “io omosessuale, perchè vi stupite?”

Elena Delle Donne, in lotta per una medaglia a Rio2016, ha parlato apertamente della sua omosessualità, provando ‘vergogna’ solo per chi ancora si stupisce

Delle DonneCade dalle nuovole la campionessa WNBA, Elena Delle Donne, nello scoprire che sul web impazza la notizia della sua omosessualità, riportata in un intervista da “Vogue”. Lei che a certe altezze e abituata a volare e schiacciare, si dice stupita del fatto che i media abbiano dato tanta importanza ad una notizia così normale. L’ala dei Chicago Sky, attualmente in cerca dell’oro olimpico a Rio2016 con gli USA, è stata intercettata da Phil Thompson del Chicago Tribune e ha espresso tutta la sua sorpresa: “l’intervista in realtà era di due mesi fa e si concentrava sulla mia routine, la mia vita quotidiana. Di questa fa parte anche la mia compagna Amanda Clifton con cui vivo da tempo tra Chicago e Wilmington, così come da tempo lo sanno tutte le persone che mi sono vicine”.

Delle Donne 2La Clifton, come riportato da “Basketinside.com”, dirige la De11e Donne Academy di Chicago da quasi 2 anni e le foto con Elena Delle Donne presenti su Instagram non erano certo un mistero. La Delle Donne ha quindi ribadito la sua totale trasparenza sull’argomento: “l’articolo in sé, per come è stato scritto, dimostra che non avevo proprio nulla da nascondere. Si parlava di me, di quello che sono, di come sono cresciuta e di come vivo oggi: posso capire che qualcuno veda quelle frasi come una notizia, ma per me non lo era. Non vedevo il motivo per cui avrei dovuto parlarne con i media o fare conferenza stampa: piuttosto sono sorpresa del fatto che voi ed altri siano sorpresi”.