Domenica 11 Dicembre

Rio 2016, Jovanotti e le Olimpiadi: “pronto a passare la notte in bianco!” [FOTO]

LaPresse/Bianchi/Lo Debole

Jovanotti appassionato di sport: il cantante italiano euforico in vista dell’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016

Manca pochissimo ormai all’inizio ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016. Questa sera, all’1.00 (ora italiana) ci sarà la cerimonia inaugurale allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Sono iniziati due giorni fa i tornei di calcio femminile e maschile, ma per le prime gare di tutti gli altri sport si dovrà attendere sabato, dove verranno assegnate le prime importanti medaglie.

In tantissimi non vedono l’ora di poter assistere alle gare di questi Giochi Olimpici, e non solo a quelle degli sport più conosciuti e popolari ma anche di quelli meno famosi. Tra questi c’è Jovanotti: il cantante italiano, appassionato di sport e soprattutto di ciclismo, ha infatti manifestato questa mattina, con un post sui social network, tutta la sua felicità in vista dell’inizio di Rio 2016:

#‎ragazzamagica‬ è la canzone più passata dalle radio anche questa settimana! Terzo oro di fila 🙂

(Per un po’ userò solo linguaggio olimpico fatevene una ragione, non so voi ma io sono pazzo delle olimpiadi. È proprio una cosa ipnotica, in questo periodo potrei passare la notte in bianco per seguire il sollevamento pesi o per il lancio del martello, per non parlare di tutte le discipline classiche i giochi di squadra e insomma ci siamo capiti)
Buongiorno a tutti e speriamo che le olimpiadi, come è nella loro ragione di esistere, riescano a raccontarci una bella storia anche quest’anno.