Domenica 4 Dicembre

Rio 2016 – Il premier Renzi sbarca in Brasile: “sono orgoglioso di rappresentare l’Italia”

LaPresse/Roberto Monaldo

Giunto in Brasile per partecipare alla cerimonia di apertura dei Giochi di Rio, il premier Renzi si dice orgoglioso di rappresentare l’Italia

Confesso di provare una certa emozione nell’arrivare a Salvador di Bahia, pensando ai tanti amici della mia città e di tutta Italia che hanno lavorato in questa città brasiliana, soprattutto nel settore della cooperazione internazionale.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Penso ai religiosi e ai laici che hanno costruito opere di solidarietà concreta, alle tante adozioni a distanza, alla lotta contro la povertà e lo spreco. Per tutti loro rimbalza nella mia mente il sorriso pieno, incontenibile, di don Renzo Rossi, uomo vero e prete vero che manca ai tanti di noi che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e camminarci insieme. Voglio ringraziare gli italiani che fanno cooperazione internazionale in tutto il mondo: siamo orgogliosi della vostra generosità e della vostra professionalità“. Lo scrive su facebook il premier Matteo Renzi giunto in Brasile in occasione delle Olimpiadi. “Oggi a Salvador di Bahia sono felice di ritrovate alcuni amici di antica data. Ma voglio anche e soprattutto rappresentare a livello istituzionale l’Italia che crede nella cultura del dono e della solidarietà. Viva Salvador, viva l’Italia“. (ITALPRESS)