Venerdi 9 Dicembre

Rio 2016, ciclismo – In dubbio la presenza di Dumoulin: l’olandese scioglie le riserve

LaPresse/Belen Sivori

Tom Dumoulin scioglie gli ultimi dubbi sulla sua presenza a Rio, sottolineando che parteciperà alla prova a cronometro brasiliana

Dopo la caduta e l’infortunio (rottura del gomito) della 19ª tappa del Tour de France, Tom Dumoulin sembrava dover rinunciare Rio 2016 e in particolare alla prova a cronometro, dove l’olandese è uno dei favoriti per la conquista dell’oro.

dumoulintOggi, invece, il ciclista di Maastricht sembra tornato in prima fila: “mi aspetto di essere pronto per i Giochi. Mi hanno detto che non posso peggiorare la situazione. Devo ancora migliorare ma sono in grado di allenarmi” ha affermato Dumoulin a “Nos Sport“. “Ho una settimana di tempo per ritrovare il pieno controllo in curva. Il braccio sinistro farà male ma posso sopportare il dolore. Nel percorso ci sono una salita aspra e una discesa molto ripida, che saranno ancor più ‘complicate’ con il polso in queste condizioni. Metteranno a dura prova i muscoli del mio avambraccio. Le aspettativa sono buone: spero che tutto vada per il meglio“, ha spiegato l’olandese, il quale ha rivelato che se sarà in forma prenderà parte anche alla gara in linea. (ITALPRESS).