Mercoledi 7 Dicembre

Rio 2016, Ayana nella storia: nuovo record mondiale nei 10.000m, Inglese 21ª

LaPresse/Xinhua

Almaz Ayanas stabilisce il nuovo record del mondo nei 10.000m femminili e conquista la medaglia d’oro a Rio 2016

E’ iniziata una nuova giornata di sfide in Brasile. Oggi, alle Olimpiadi di Rio 2016, cominciano le gare di atletica. Non ci sarà Alex Schwazer, che dopo la decisione del Tas di squalificarlo per 8 anni, ma tanti altri italiani cercheranno di portare alto il nostro tricolore.

Nel pomeriggio italiano, per la gara dei 10.000 metri femminili l’azzurra Veronica Inglese, che però nulla ha potuto contro delle atlete nettamente superiori. A trionfare è stata l’etiope Almaz Ayana che è entrata nella storia stabilendo il nuovo record mondiale, di 29.17.45. 21esimo posto per l’azzurra Veronica Inglese, sfortunata anche a causa di una caduta.

lapresse

lapresse

E’ comunque un’Olimpiade, non sono venuta qui per fare il personale, ero venuta qui per un buon piazzamento, però sono caduta e da quando mi sono rialzata ho cercato di andare in rimonta però ho fatto fatica. Comunque sono contenta perchè è la mia prima Olimpiade, entrare in questo stadio è stato fantastico, già stare qui è stato un bel traguardo, adesso ci vediamo tra 4 anni“, ha dichiarato l’azzurra al termine della gara.