Sabato 10 Dicembre

Renault Scenic, premiata con 5 stelle Euro NCAP

La Renault Scenic ha ricevuto il premio Cique Stelle Euro NCAP nei test State of the art Tecnologie

Renault Scenic ha ricevuto il premio cinque stelle Euro NCAP nei test safety amministrative. L’impegno francese viene dimostrato da oltre 15 anni e soprattutto si distingue dalla folla attraverso una serie di State Of The Art Tecnologie come la frenata di emergenza attiva quando vengono rilevati i pedoni. Questo risultato sottolinea l’impegno di Renault a Safety, in particolar modo col il nuovo Scenic che colpirà i mercati nel mese di settembre. L’offerta tecnologica è all’avanguardia e supportata nel nuovo protocollo 2016 test Euro NCAP con pieni voti. Il punteggio ottenuto dalla Renault Scenic è del 90% per la protezione dei passeggeri, 82% per i bambini e il 67% per i pedoni.

renault scenic (1)Renault Scenic si avvale di una struttura composta da gonne con rinforzi in acciaio, longheroni, montanti del parabrezza e post. Questo gli permette di proteggere la vita dei passeggeri all’interno della cellula Safety. Tra questi acciai, alcuni sono “ultra-alto elastico”, con ogni mm quadrati in grado di resistere fino a 120 kg di pressione. Inoltre, l’acciaio zona di assorbimento situato all’esterno dell’abitacolo consente di impatto da assorbire, proteggendo così la vita degli occupanti all’interno della cella Safety.

renault scenicRenault Scenic è dotata anche di due airbag a tendina per il primo e secondo righe e due airbag torace nella parte anteriore. Ha anche due airbag a livello del torace di nuova generazione che fanno uso della tecnologia adattiva. Sulla base di informazioni del sensore, il livello di inflazione airbag viene adattata per soddisfare la maschera di guidatore e passeggero. L’auto si avvale di caratteristiche premium del segmento e diversi tipi di attrezzature innovative. È l’unico veicolo del segmento C-MPV per offrire un sistema di frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni di serie. Per mettere a proprio agio i driver e metterli in guardia in caso di rischio.
Ecco le nuove offerte Scenic:

  1. colore heads-up -a visualizzazione;
  2. Lancette Libere di parcheggio;
  3. warning partenza -lane;
  4. keeping -lane assistere (LKA);
  5. cruise control -Adaptive;
  6. avvertimento rilevazione -Fatigue con l’analisi della traiettoria;
  7. Active Sistema frenante d’emergenza (AEBS) con rilevamento dei pedoni .

Altri modelli a cinque stelle nominale #renault Euro NCAP

2016 Nuovo Renault SCENIC;
2015 Mégane, Talisman, Kadjar, Espace;
2013 Captur, Zoé;
2012 Clio;
2009 Mégane Scénic Grande;
2008 Mégane, Koleos;
2007 Laguna;
2005 Clio;
2004 Modus, Mégane CC;
2003 Scénic, Espace;
2002 Vel Satis, Mégane;
2001 Laguna.