Domenica 4 Dicembre

Range Rover Sport: introdotte tecnologie nuove e all’avanguardia

Range Rover Sport introduce nuove tecnologie come Blind Spot Assist e IntelligentSpeedLimiter per dare maggiore efficienza al veicolo 

Range Rover Sport è stata presentata nel 2013 e sin da subito ha scritto pagine di storia e di successi grazie alla combinazione di raffinatezza e di capacità. Le caratteristiche principali del SUV sono la sportività e le alte prestazioni, che definiscono potenza e accelerazione: 550 CV e da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi. Questa nuova tecnologia è data dal propulsore Land Rover basato su tecnologia di guida autonoma.  L’Advanced Tow Assist è una vera novità per il settore, perchè elimina lo stress delle manovre con rimorchi ingombranti. Attraverso il comando rotativo del TerrainResponse 2, al guidatore sarà sufficiente selezionare il percorso che il rimorchio dovrà seguire in retromarcia, ed il veicolo sterzerà effettuando automaticamente le necessarie manovre.

2017 Range Rover Sport exterior (1)Altra tecnologia automatica sono i dispositivi Blind Spot Assist e IntelligentSpeedLimiter. Il primo rileva tramite i sensori posti sul veicolo se altri automobilisti si stanno avvicinando nell’angolo cieco, dove il guidatore non può vederli. Se questi accenna a cambiare corsia, rischiando così una collisione, il veicolo sterzerà autonomamente in senso contrario per mantenere la sua posizione nella propria corsia. L’IntelligentSpeedLimiter si avvale della tecnologia del sistema TrafficSignRecognition, per adeguare la velocità del veicolo ai limiti indicati dalla segnaletica stradale ed alle loro variazioni.

2017 Range Rover Sport exterior (2)Le capacità all-terrain sono impressionanti nella Range Rover Sport MY2017, che presenta un assortimento di nuove caratteristiche. La funzione LowTractionLaunch facilita la ripartenza su superfici a scarsa aderenza, mentre il menu 4x4i, aggiornato, fornisce tutte le necessarie informazioni sul veicolo quando si affrontato terreni impegnativi. Il touchscreen Dual View, con il nuovo display da 10″ ingrandito, è più leggibile e più facile da usare, grazie anche ai comandi in stile tablet, con funzioni pinch e zoom. Il touchscreen è pilotato dalla tecnologia Land Rover InControlTouch Pro, al vertice del mercato, che rende la Range Rover Sport il veicolo ad oggi più connesso.

2017 Range Rover SportNella Range Rover Sport MY2017 sono stati aggiornati i Design Pack: il grintoso modello Dynamic presenta un’originale finitura Gloss Black in diversi elementi esterni quali la nuova griglia del radiatore, le prese d’aria laterali e sul cofano, le calotte degli specchietti e il lettering sul cofano e sul portellone. A rendere i modelli Dynamic ancora più riconoscibili, spicca il colore rosso del badge “Sport” e delle pinze freni. Un nuovo Bright Pack sarà offerto come opzionale sui modelli AutobiographyDynamic. Questo è caratterizzato da una finitura più vivace, come quella della rete della griglia frontale e del cofano in colore Atlas Silver.
Range Rover Sport 2017Il cliente ha a disposizione una gamma colori ancora più ampia, firmata dalla divisione Special Vehicle Operations, che innalza ulteriormente i livelli di personalizzazione e lusso del veicolo. Per tutte le versioni della Range Rover Sport il cliente dispone di una quantità ancor maggiore di opzioni. La tavolozza di 19 nuovi colori offre ampia scelta: dai moderni bianchi perlescenti ai grigi più sofisticati, nelle lussuose varianti lucide o satinate.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, dichiara: “la Range Rover Sport è il SUV prestazionale per definizione e il suo modello più recente ne esalta lo status, il lusso e la desiderabilità. Gli sviluppi del design affiancano le nuove ed innovative tecnologie rendendo la Range Rover Sport più composta, sostenibile e rilevante che mai.”