Giovedi 8 Dicembre

#Pogback is real, lo United ufficializza Pogba: ecco le cifre del trasferimento

Il Manchester United ufficializza l’acquisto di Pogba dalla Juventus, che rende note a sua volta le cifre dell’operazione

Il Manchester United ha ufficialmente annunciato di aver ingaggiato Paul Pogba. Il comunicato del club è arrivato nella notte italiana. “Il Manchester United è lieto di annunciare che Paul Pogba ha completato il suo trasferimento dalla Juventus. Paul ha firmato un contratto di cinque anni, con la possibilità di estenderlo per un altro anno” si legge nella nota ufficiale del club inglese.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il centrocampista francese, 23 anni, è stato con la Juventus per quattro stagioni e adesso torna al club che lo aveva lanciato. “Sono lieto di rientrare allo United. E’ sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo l’ora di lavorare con Josè Mourinho. Ho vissuto bene il mio tempo alla Juventus, ho ricordi fantastici di un grande club con grandi giocatori che considero amici. Ma sento sia il momento giusto per tornare a Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare di fronte ai tifosi e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla squadra. Questo è il club giusto per me per ottenere tutto quello che spero“. Felice dell’acquisto anche Josè Mourinho: “Paul è uno dei migliori giocatori al mondo e sarà una parte fondamentale della squadra che voglio costruire qui per il futuro.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Lui è giovane e continuerà a migliorare, ha la possibilità di essere al centro di questo club per il prossimo decennio e oltre“. Dopo il Manchester United, anche la Juventus ha ufficializzato la cessione di Paul Pogba al club inglese dal quale era arrivato in bianconero, nell’estate 2012. Per la cessione a titolo definitivo del centrocampista francese, la Juventus intasca “105 milioni di euro pagabili in due anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione – fa sapere la società campione d’Italia – genera un effetto economico positivo di circa 72,6 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori“. Pogba diventa quindi il giocatore più caro di tutti i tempi. “Le quattro stagioni vissute insieme non si potranno dimenticare – scrive ancora la Juventus – e ora che ha deciso di proseguire la sua esperienza professionale altrove, non possiamo che salutarlo con affetto e ringraziarlo per la splendida avventura che abbiamo condiviso. Merci Paul et bonne chance“. (ITALPRESS).