Sabato 10 Dicembre

Pogba-United, Capello ‘avvisa’ Mourinho: “Paul si utilizza così”

LaPresse/Reuters

Affare ormai praticamente concluso tra il Manchester e la Juventus per Pogba: Capello consiglia Mourinho su come utilizzare il francese

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Pogba-United, i consigli di Capello – “Pogba non è in grado di fare il centrale di centrocampo giocando leggermente indietro perché non riesce a far girare la palla velocemente, a fare cambi di campo. Sarebbe come tenere legato un cavallo purosangue“. Cosi’ Fabio Capello ai microfoni di Fox Sports (canale 204, Sky), nel pre-partita del Community Shield tra Manchester United e Leicester. L’ex ct dell’Inghilterra commenta dal punto di vista tecnico l’arrivo del francese ai red devils. “Pogba ha bisogno di correre di mostrare la sua potenza quando viene avanti e sicuramente Mourihno non l’ha preso per metterlo in quella posizione. Lì ci può stare Carrick con Pogba vicino, ma il francese deve arrivare negli ultimi metri dove ha qualità e fantasia”.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Pogba-United, i consigli di Capello – Non solo Manutd, Capello parla anche di Vardy, il bomber del Leicester campione d’Inghilterra. “Il paragone con Riva ci può stare anche se Riva era più forte. Vardy ha fatto tantissimi gol nella passata stagione ed è un giocatore molto importante per il Leicester. Vardy ha fatto una scelta di vita: preferisce essere protagonista a Leicester piuttosto che essere uno dei tanti da un’altra parte”, ha concluso Capello. (ITALPRESS).