Giovedi 8 Dicembre

Opel, pubblicati i dati realistici sui consumi basati sul ciclo WLTP

La Opel  ha pubblicato i dati relativi ai consumi basati sul ciclo WLTP per avere una maggiore trasparenza coi clienti

Opel ha dato il via a dicembre una maggiore trasparenza per le comunicazioni dei consumi diventando il primo costruttore automobilistico tedesco a pubblicare i dati rilevati attraverso il più realistico ciclo di guida WLTP (Worldwide Harmonized Light Duty Vehicles Test Procedure) accanto ai dati ufficiali e richiesti dalle leggi attualmente in vigore relativi ai consumi nel ciclo di guida NEDC (New European Driving Cycle).

Analizzando i dati, si vede che i consumi ufficiali nel ciclo NEDC sono inferiori rispetto ai dati pubblicati da Opel e basati sul ciclo di guida WLTP. Nel sito si possono trovare solo i dati relativi ai consumi, ma anche come utilizzare al meglio queste nuove informazioni, per conoscere in modo più approfondito il ciclo di guida WLTP e ricevere consigli utili per risparmiare carburante. Il sito web contiene una pagina con le risposte alle domande più comuni (FAQ).

William BertagniOpel vuole essere trasparente. Per questo motivo pubblichiamo volontariamente i dati relativi al ciclo di guida WLTP accanto ai dati obbligatori relativi ai consumi e alle emissioni nel ciclo di guida NEDC. Iniziamo da nuova Astra 5 porte e Sports Tourer, pubblicando un intervallo di valori tratti dalle varie fasi del ciclo di guida WLTP, con i minimi e i massimi relativi a ciascun abbinamento di motore e trasmissione”, ha dichiarato William Bertagni, Vice President Vehicle Engineering Europe.

Opel è il primo costruttore tedesco a dare ai propri clienti un’idea dei consumi reali. Il ciclo di guida WLTP si avvicina maggiormente allo stile di guida reale rispetto al ciclo di guida NEDC e il nostro nuovo sito permette ai clienti di ottenere con grande facilità una stima più credibile dei consumi”, ha dichiarato Tina Muller, Chief Marketing Officer di Opel Group.