Sabato 3 Dicembre

Opel, il primo CEO digitale si chiama Karl-Thomas Neumann

Karl-Thomas Neumann è il primo CEO digitale di Opel,  la strategia della comunicazione passa infatti dai social network e dalla tecnologia  

Ciao mondo, sono il CEO Opel Vauxhall e twitto sul più grande Comeback della storia dell’automobile /KTN”. Fu questo il primo tweet di Karl-Thomas Neumann, pubblicato dopo aver preso da pochi mesi il timone di Opel. Karl-Thomas Neumann è diventato così il primo “CEO digitale” di un costruttore automobilistico europeo.Il nuovo CEO sin da subito ha dimostrato come la comunicazione sia una misura per gli utenti dei social sia fondamentale per il successo.

Neumann 2I brevi twitt mandati dal CEO digitale all’account @KT_Neumann, raggiungono tre milioni di persone ogni anno. Karl-Thomas Neumann è attivissimo su altri social media, come LinkedIn, YouTube e XING e il numero dei suoi follower continua a crescere. Sul social Instragram, Karl-Thomas Neumann si sta preparando a condividere momenti privati con la pubblicazione di immagini delle sue imprese sportive su mountain bike, in barca a vela, sulle Opel classiche e in scarpe da running. Karl-Thomas Neumann, membro dell’esclusivo programma di Influencer su LinkedIn, che conta solo 500 persone in tutto il mondo, pubblica da qualche mese preziosi commenti sulle tendenze del settore, su argomenti personali e sulla sua motivazione da CEO di Opel su questa piattaforma.

Twitter ha rappresentato l’inizio della presenza di Karl-Thomas Neumann sui social media. Fa capire quanto sia importante rivolgersi ai diversi target di clienti attraverso il giusto canale. Il nostro CEO digitale dimostra inoltre che per noi la vicinanza è qualcosa di molto serio: i nostri clienti sono al centro di tutto quello che facciamo“, ha dichiarato Johan Willems, Vice President Communications di Opel.