Domenica 11 Dicembre

Opel di nuovo protagonista nel calcio: sarà sponsor istituzionale del Napoli

Opel firma un contratto di sponsor istituzionale con il Napoli calcio. La titolarità sarà della concessionaria Opel di Giuseppe Farina

LaPresse - Gerardo Cafaro

LaPresse – Gerardo Cafaro

La Opel ha firmato un contratto con il Napoli per diventare sponsor istituzionale. Questa iniziativa sarà locale e inquadrerà un disegno strategico attraverso le innovazioni della Opel. L’auto torna ad essere protagonista nel mondo del calcio giocato dopo diversi anni. La titolarità diretta è del concessionario Opel Farina e le auto verranno destinate allo staff tecnico e a Mister Sarri. Questa sponsorizzazione dimostra che il marchio sta rigenerando la propria presenza nel particolare ambito sportivo e calcistico, e vuole rivalutare soprattutto la comunicazione di marketing, per valorizzare al meglio il profilo economico.

LaPresse/Davide Anastasi

LaPresse/Davide Anastasi

Questo significherà avvicinarsi di più e meglio ai propri potenziali clienti: questa la principale tra le linee guida di questa nuovo indirizzo. Per capire meglio l’operazione appena fatta, è importante sapere che la luglio il napoletano Maurizio de Giovanni è diventato testimonial Opel e grazie alle sue pillole trasmesse in radio su KissKiss Napoli ha incarnato al meglio lo spirito partenopeo e le tradizioni tipiche del napoletano (calcio inclusi).

Il calcio quindi, rappresenta per Opel l’opportunità di sottolineare la propria vocazione al dinamismo, all’innovazione e consolidare la propria presenza in alcuni mercati strategici, come ad esempio quello europeo, ed oggi, in quello italiano. Di conseguenza, l’unione con la S.S.C. Napoli S.p.A. è uno strumento fondamentale di riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti al pubblico napoletano prima e italiano poi, ma al tempo stesso questa è anche la testimonianza dell’impegno di Opel nel supportare e enfatizzare i più alti valori sportivi, incarnati dal Napoli Calcio e nei suoi 90 anni di storia celebrati proprio nel 2016.

Opel-logoPer Opel il calcio è un terreno di dialogo ideale col proprio target, che identifica nello sport un luogo di condivisione di valori e passioni. Una grande sintesi tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di crescere e migliorarsi” afferma Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel Italia a cui segue il commento entusiasta di Giuseppe Farina, firmatario dell’accordo, AD dell’omonimo Gruppo, Concessionario Opel per Napoli e Caserta dal marzo 2014: Essere al fianco di una realtà sportiva ed imprenditoriale di grande eccellenza come il Napoli è per noi motivo di grande orgoglio. Sviluppiamo sinergie con il territorio da oltre 40 anni e questa partnership ne è testimonianza di altissimo livello che vede nel calcio un ulteriore ambito per dimostrare la mission di Opel, che ha nei valori quali Qualità, Tecnologia e Affidabilità i propri pilastri”.