Martedi 6 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Zaytsev racconta: “ecco perchè ho tagliato la barba”

LaPresse/Alfredo Falcone

Ivan Zaytsev e la barba tagliata: lo Zar spiega il suo cambio di look dalla finale olimpica alla premiazione

E’ andata in scena ieri la finalissima del torneo di pallavolo maschile delle Olimpiadi di Rio 2016. Al Maracanazinho si sono sfidate le formazioni dell’Italia e del Brasile.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Gli azzurri hanno ceduto ai padroni di casa dicendo addio all’oro olimpico, ma conquistando comunque un importantissimo argento. In molti avranno notato un cambio di look dalla partita alla premiazione dello “Zar”. Zaytsev infatti, tornato negli spogliatoi dopo la sconfitta, si è tagliato la barba prima di salire sul podio. “Non vedevo l’ora di farlo, avevo promesso che l’avrei fatto quando perdevamo e m’è toccato farlo“, ha spiegato l’azzurro ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Smaltita l’amarezza della finale persa questa medaglia sarà una grande cosa, perchè più dell’argento siamo riusciti a farci conoscere a far appassionare tanta gente in Italia, siamo entrati nel cuore degli italiani e sono contento per questo. Ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo creato qualcosa che è stato fantastico. Ognuno di noi ha aperto il suo cuore, tutta la squadra“, ha concluso Zaytsev.