Mercoledi 7 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016: tutti pazzi per Giovanni de Gennaro e i suoi baffetti

LaPresse/Reuters

Giovanni de Gennaro e i baffetti che fanno impazzire tutt’Italia

Sta per iniziare una nuova giornata di sfide in Brasile. Alle Olimpiadi di Rio 2016 vanno di scena le gare di scherma, nuoto, tuffi, pallavolo e tanto altro.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Tra i protagonisti italiani delle gare olimpiche c’è il simpaticissimo Giovanni de Gennaro, entrato in tutte le case italiane anche grazie al suo look, ai suoi baffetti.

De Gennaro è un campione di kayak e oggi sarà in acqua (condizioni meteo permettendo) nella semifinale di K1 Slalom. “Partire per ultimo? In semifinale tutto si azzera e conta soltanto mettersi dietro 23 paline senza errori e il più velocemente possibile. Il vento? Nessuna preoccupazione, è uguale per tutti“, ha dichiarato l’azzurro in un ‘intervista a La Gazzetta dello Sport.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Mi piace l’Nba e un giorno ho visto il neozelandese dei Thunder Steve Adams che li portava così e mi sono ispirato a lui. Ce li avevo quando ho vinto la selezione per il pass olimpico, mi hanno portato bene: per questo li tengo“, ha aggiunto de Gennaro che però se dovesse riuscire in un’impresa, sarebbe pronto a tagliarli.