Venerdi 9 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016: tragedia in Brasile! Morto l’allenatore tedesco di canoa Stefan Henze

Stefan Henze non ce l’ha fatta: l’allenatore tedesco della canoa slalom è deceduto

Non c’è stato niente da fare: l’allenatore della squadra di canoa slalom tedesca rimasto coinvolto in un incidente a Rio de Janeiro qualche giorno fa è morto.

Stefan Henze è deceduto dopo aver riportato un grave trauma cranico dopo un incidente avuto mentre si trovava in taxi in Brasile: l’allenatore della canoa tedesca è finito fuori dall’auto, sfondando il parabrezza quando il suo taxi si è schiantato contro un palo. Una storia che macchia queste Olimpiadi di Rio 2016, lasciando una grande tristezza.

Siamo molto tristi in questo giorno“, le parole del comitato olimpico tedesco, Alfons Hèrmann. “Le parole non possono descrivere quello che sentiamo nella squadra olimpica dopo questa terribile perdita“, ha aggiunto. “Sappiamo che i pensieri olimpici di Stefan continuano a vivere in molte persone“, ha dichiarato la famiglia. “Oggi i nostri pensieri sono per i familiari di Stefan Henze che hanno avuto la possibilita’ di dirgli addio“, ha detto Michael Vesper, capo missione della squadra olimpica tedesca che ricorderà Stefan Henze al Villaggio Olimpico. Il Cio, su richiesta del Comitato Olimpico tedesco esibiraà la bandiera della Germania a mezz’asta in tutti i siti olimpici.