Sabato 10 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016 – Tennis, non basta l’orgoglio alle Cichis: Errani e Vinci ko nei quarti

LaPresse/Alfredo Falcone

Si fermano ai quarti di finale le Cichis: Sara Errani e Roberta Vinci si arrendono in 3 set (4-6, 6-4, 6-4) alla coppia Safarova Strycova

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Niente da fare per Sara Errani e Roberta Vinci nei quarti di finale di Rio 2016. La coppia azzurra esce sconfitta dalla sfida contro le ceche Safarova-Strycova. Nel primo set le azzurre partono forte: Cichis cariche a mille, doppio break e 0-4 di parziale che fa ben sperare. Le ceche però non mollano, ma la loro reazione si ferma ad un passo dal pareggio sul 4-5, quando le azzurre, al terzo set point utile, firmano il 4-6 e passano sull’1-0.

Nel secondo set è guerra di break. Purtroppo per le azzurre nonostante i due break e lo 0-3 inziale, sono le ceche a portare a casa il set con un buon 6-4, mettendo a segno 4 break contro i 3 totali delle italiane. Il terzo set è quello decisivo e purtroppo per le nostre ragazze, le ceche ne hanno di più: Errani e Vinci sotto per tutto il set, reagiscono con orgoglio rimontando fino al 5-4 ma poi vengono beffate nel finale dalle ceche che chiudono 6-4 l’incontro.