Olimpiadi Rio 2016: Tania Cagnotto chiude col botto, è bronzo dietro le marziane cinesi [VIDEO]

SportFair

Che spettacolo Tania Cagnotto! L’azzurra conquista un preziosissimo bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 nel trampolino 3m

Dopo Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri ecco arrivare un altro momento che in tantissimi aspettavano. La finalissima di tuffi dal trampolino 3 metri di Tania Cagnotto. L’azzurra nella semifinale di ieri non ha dato il meglio di sè, forse con l’intenzione di “conservare” forze ed energie in vista della gara di oggi.

cagnottoUna grande sfida con le cinesi He Zi E Shi Tingmao, con la canadese Jennifer Abel, ma anche con se stessa. Tania infatti deve fare i conti coi fantasmi del passato, con quell’Olimpiade di Londra 2012 deludente. Ma già aver conquistato un bellissimo argento nel sincro donne con la sua compagna Francesca Dallapè ha fatto rilassare la campionessa azzurra.

Silenzio, tutti col fiato sospeso quando sul trampolino c’è lei! Tania ha fatto sognare tutti noi, che vorremmo poter volare e volteggiare in aria come lei. Cresce la tensione nel suo ultimo tuffo olimpico, eseguito alla perfezione dalla Cagnotto. E’ tutto nelle mani della canadese Abel che non riesce a far meglio di Tania conquista quindi uno spettacolare bronzo.

La 24enne Tingmao è imprendibile, la perfezione e infatti è lei la vincitrice indiscussa! Dietro di lei la connazionale He Zi e a chiudere il podio l’azzurra Cagnotto.

Si chiude nel migliore dei modi l’Olimpiade di Tania Cagnotto, che era alla ricerca di un grande riscatto! Un bronzo che vale oro per Tania e per tutti gli italiani.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Bellissimo il gesto di sportività e amicizia della Abel che dopo aver visto il punteggio del suo ultimo tuffo, che l’ha lasciata fuori dal podio assicurando invece a Tania una medaglia, ha sorriso ed è andata immediatamente a congratularsi con lei, già tra le braccia di papà Giorgio che l’ha coinvolta nell’abbraccio.

Grazie Tania! Forza Italia!

#cagnotto #daje #oro #italia

Un video pubblicato da Domitilla Devoto (@domi92) in data:

Condividi