Martedi 6 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Settebello super contro la Grecia: Italia in semifinale!

LaPresse/Spada

Così come il Setterosa, anche il Settebello conquista la semifinale alle Olimpiadi di Rio 2016

E’ tempo di quarti di finale alle Olimpiadi di Rio 2016. Tutti i tornei a squadre si avvicinano sempre più al termine, il cerchio dunque si restringe e rimangono in corsa a caccia di una preziosa medaglia olimpica solo i più forti.

Oggi in vasca a Rio de Janeiro il Settebello, che ha affrontato la Grecia a caccia di un pass per le semifinali. I ragazzi di coach Campagna fanno al voce grossa sin dai primi minuti. Il match rimane sul punteggio di 4-2 per la formazione italiana a lungo, ma nel terzo tempo Di Fulvio e compagni riescono a sbloccare la partita e ad aumentare il vantaggio.

Ottima la prestazione del portiere Tempesti, che para l’imparabile, e salva la sua Italia che però fa bene anche in attacco e domina il match senza troppe difficoltà. Super anche Matteo Aicardi. Nonostante un buon vantaggio, gli azzurri non si cullano e lottano con tutte le loro forze fino agli ultimi minuti

Gli azzurri volano quindi in semifinale e scenderanno nuovamente in vasca giovedì 18 agosto alle 21.30 contro la Serbia.