Domenica 4 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016 – Renzi rimanda un’intervista, il premier svela: “diamo le giuste priorità, domani c’è l’Italvolley”

LaPresse/Reuters

Nonostante avesse un’intervista programmata con Paolo Del Debbio, Renzi ha rinviato tutto per seguire in tv la finale olimpica di pallavolo tra Italia e Brasile

Le Olimpiadi sono ormai agli sgoccioli, ma per l’Italia c’è ancora tanta carne al fuoco, tante finali che potrebbero regalare un risultato sorprendente nel medagliere olimpico.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

L’appuntamento più atteso è la sfida per l’oro nella pallavolo tra Italia e Brasile, che domani scenderanno in campo per prendersi il gradino più alto del podio. Davanti alla tv ci sarà anche il premier Renzi, che ha rimandato un’intervista per seguire lo Zar Zaytsev e i suoi compagni. “Diamo le giuste priorità, amici – scrive il Presidente del Consiglio su Facebook – domani 21 agosto si riparte con le iniziative pubbliche, dopo dieci giorni splendidi di ferie. L’appuntamento è previsto per le 18 con un’intervista alla Versiliana a cura di Paolo Del Debbio. Ma, parliamoci chiaro. Domani alle 18 c’è la finale olimpica della pallavolo maschile. A Rio, contro il Brasile, nel giorno finale delle Olimpiadi. Durissima.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Trovo che il posto naturale di un premier in occasioni come queste sia davanti al televisore, non dietro a una telecamera. Dunque – scusandomi con la Versiliana e tutti voi – l’appuntamento è rimandato alle 19.30 o comunque dopo la fine della finale. Stesso posto, stesso luogo, solo dopo la finale. Diamo le giuste priorità. Alle 18 vediamo lo Zar e i suoi compagni di Rai Due e ascoltiamo la telecronaca dei mitici Antinelli e Lucchetta. Prima il volley, poi la Versiliana. Viva l’Italia, viva le Olimpiadi“. Lo scrive sul suo profilo Facebook il premier Matteo Renzi.