Mercoledi 7 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, pentathlon – Via con la scherma, subito nelle prime posizioni Alice Sotero

Lapresse/Reuters

Dopo la prima prova della finale olimpica di pentathlon, Alice Sotero è ottava in classifica, mentre Claudia Cesarini solo quindicesima

E’ iniziata a Rio de Janeiro l’avventura delle pentatlete italiane. Oggi, alla Deodoro Youth Olympic Arena, Claudia Cesarini e Alice Sotero sono scese in pedana per affrontare il ranking round di scherma che assegnava i primi punti della finale olimpica che si concluderà domani con le prove di nuoto, bonus round di scherma, equitazione e combined.

Lapresse/Reuters

Lapresse/Reuters

La migliore delle azzurre è stata Sotero, che ha chiuso all’8° posto con 220 punti (20v-15s). Cesarini, invece, ha terminato 15^ con 202 (17v -18s). La prova è stata vinta dalla polacca Oktawia Nowacka con 262 punti (27v-8s) che si posiziona così al comando della classifica. Domani alle 12 ora locale (le 17 in Italia) le 36 finaliste torneranno in gara al Deodoro Acquatics Centre per affrontare la prova di nuoto. Alle 14, al Deodoro Stadium, saranno impegnate nel bonus round di scherma, alle 15.30 nell’equitazione e alle 18 nel combined. (ITALPRESS).