Venerdi 9 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Pelè spera nel beach volley e nel calcio: “vogliamo due ori!”

LaPresse/PA

Con un tweet apparso sul proprio profilo twitter, Pelè ha voluto far sentire il proprio sostegno alle nazionali brasiliane di beach volley e calcio

Due finali per due medaglie d’oro, il Brasile aspetta con ansia l’atto conclusivo dei tornei olimpici di calcio e beach volley, dove i verdeoro troveranno di fronte a sé rispettivamente Germania (anche per il beach femminile)  e Italia.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

A spingere i brasiliani verso l’oro ci ha pensato Pelè che, con un tweet apparso sul suo profilo ufficiale, ha voluto far sentire il proprio sostegno ai suoi connazionali: “Una partita per la medaglia d’oro tra il Brasile e la Germania. Mostriamo che calcio e beach volley appartengono al Brasile“. La prima finale Brasile-Germania, ovvero quella del beach volley femminile, però, e’ stata vinta dalle portacolori tedesche Ludwig e Walkenhorst, che hanno battuto le atlete di casa Bednarczuk-Seixas de Freitas, con il punteggio di 2-0. Tante speranze, sia per Pelè che per i tifosi verdeoro, sono riversate ora sulla nazionale di calcio maschile e su quella di beach maschile, che cercheranno in tutti i modi di far sorridere un’intera Nazione.