Sabato 3 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016 – Organizzazione pessima ed è ancora polemica: che schiaffo di… Nadal!

LaPresse/EFE

Rafa Nadal si unisce alla lista di atleti che hanno criticato le Olimpiadi di Rio 2016: luci, tabellone e orari finiscono nel mirino dello spagnolo

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Nonostante la vittoria con un doppio 6-3 su Andreas Seppi, Rafa Nadal non sembra essere particolarmente contento di come stiano procedendo queste Olimpiadi. Niente da dire sul tennis giocato certo, ma l’organizzazione lascia a desiderare. Nadal, secondo quanto riportato da “TennisWordlItalia.com”, si è particolarmente arrabbiato per aver giocato con le luci nonostante fossero solo le 15.00: “non capisco perchè i riflettori fossero accesi, nella sessione diurna non ho mai giocato con le luci accese. Di notte non mi dà fastidio ma quando c’è il sole si notano di più e non capisco perchè lo facciano“.

Non mancano le critiche all’organizzazione del tabellone del torneo che vedrà Nadal giocare 3 match nella giornata di oggi: “sarà una giornata molto, molto dura. Non capisco perchè bisogna terminare il tabellone di doppio maschile venerdì e giocare tutto in pochi giorni. C’è sabato per terminare senza fretta. Chi fa la programmazione deve capire che stiamo giocando per dare il massimo perchè questo è un evento unico“.