Domenica 4 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016: maxi schermo a Piazza del Popolo a Roma sognando i Giochi 2024

A Piazza del Popolo è stato istallato un grande schermo per fare il tifo per gli azzurri in gara alle Olimpiadi di Rio 2016

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Le emozioni delle Olimpiadi di Rio de Janeiro vissute insieme, sognando i Giochi a Roma nel 2024. È stato inaugurato ieri in Piazza del Popolo, in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi, un grande schermo ledwall che proietterà, fino alla chiusura, tutti gli eventi delle Olimpiadi. Rio rappresenta una formidabile opportunità per dimostrare che lo sport unisce: farlo in una magnifica cornice come Piazza del Popolo, una delle più belle ed accoglienti piazze di Roma, è il modo in cui Roma 2024 intende trasferire i valori di equità, rispetto, fratellanza delle Olimpiadi. Tutto all’insegna di “Trained for the Future since 753 B.C.“, lo slogan del Comitato, perché Roma, sin dal 753 avanti Cristo, ha sempre dimostrato di essere contemporanea e pronta a proiettarsi nel futuro.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Sarà un’Olimpiade Social attraverso l’hashtag twitter #WeWantRoma2024, e grazie a una reale connessione tra Roma e Rio: accanto al mega-schermo di Roma c’è una porta interattiva collegata direttamente con la spiaggia di Arpoador, una delle spiagge più “cool” di Rio, lo storico approdo dei surfisti carioca, e sarà possibile una connessione reale tra le due locations, per unire i fans dei Giochi, farli interagire e per un tuffo in tempo reale nelle rispettive città.

roma 2024Altra grande novità olimpica sarà la nuova sezione di Community del sito www.roma2024.org. È partita la campagna di adesione degli Ambassador di Roma 2024. I Giochi sono il sogno di tutti, degli sportivi, artisti e imprenditori italiani, ma soprattutto delle nuove generazioni: VIP e Very Normal People saranno insieme in questa piattaforma interattiva, dove potranno condividere contenuti sportivi, olimpici e paralimpici, entrare in contatto, giocare con quiz sportivi e format a tema. I migliori Ambassador potranno poi unirsi al Comitato e vivere un’esperienza in alcuni dei maggiori eventi sportivi in Italia, o incontrare i campioni dello sport italiano.