Lunedi 5 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Lupo e Nicolai increduli: “per noi è un sogno!”

LaPresse/Sipa Usa

Le emozioni di Paolo Nicolai e Daniele Lupo dopo la vittoria nella semifinale del beach volley alle Olimpiadi di Rio 2016 contro la Russia 

Paolo Lupo e Daniele Nicolai hanno regalato emozioni uniche nella notte italiana, scrivendo una pagina storica del beach volley azzurro. Nessun italiano infatti era riuscito ad arrivare fino in semifinale ai Giochi Olimpici nel beach volley, nessuno quindi era arrivato fino in finale come invece Lupo e Nicolai.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Felicissimi e increduli gli azzurri al termine della sfida contro la Russia: “svegliatemi dal sogno, perchè è un sogno per noi questa finale. Ce la siamo meritata perchè abbiamo lavorato duro questi 4 anni, ma ancora non è finito il torneo. Per la prima volta abbiamo avuto in più la cattiveria rispetto agli avversari“, ha dichiarato Daniele Lupo. “Immagino una finale bellissima, non vedo l’ora di entrare in campo“, ha aggiunto l’azzurro che poi ringrazia il pubblico italiano che si è svegliato alle 4 del mattino per seguire la partita e fare il tifo per gli azzurri: “grazie mille di cuore vi amo“.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

I conti li facciamo alla fine, noi adesso siamo in gioco, non so quante altre volte ci capiterà di giocare una finale olimpica. E’ stato fantastico vedere negli occhi del compagno la voglia di vincere. Siamo la punta di movimento, rappresentiamo tante cose, un movimento che è in crescita, credo possa essere un segnale importante oltre che una grande soddisfazione per noi. Una finale olimpica andrebbe bene anche in un garage chiuso“, ha poi aggiunto Paolo Nicolai.