Olimpiadi Rio 2016: Lupo-Nicolai da sogno! L’Italia del beach volley in finale

SportFair

Daniele Lupo e Paolo Nicolai quante emozioni! Gli azzurri del beach volley volano in finale

Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono già entrati nella storia riuscendo ad arrivare tra i migliori quattro ad un Olimpiade, ma la voglia di far bene e di staccare un pass per la finalissima del torneo di beach volley delle Olimpiadi di Rio 2016 è tanta.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Mai nessun italiano in questo sport era riuscito ad arrivare fino in semifinale e la coppia azzurra, oggi, vuole superare anche questo record. Lupo e Nicolai, di bianco vestiti, nella notte italiana affrontano un’altra coppia russa, formata da Semenov e Krasilnikov. Dopo un inizio bilanciato i russi prendono piano piano il largo, gli azzurri cercano di rimontare ma il primo set va alla Russia.

Gli azzurri tornano in campo con una marcia in più nel secondo set, facendo la voce grossa e portando i russi ad inseguire. Lupo e Nicolai pareggiano i conti, il secondo set è azzurro, si va quindi al tie break.

La sfida si fa combattutissima, il pubblico è in delirio: gli azzurri regalano spettacolo ma i russi sono sempre lì in allerta. Gli ultimi minuti non sono adatti ai deboli di cuore. Daniele Lupo e Paolo Nicolai entrano per la seconda volta nella storia e staccano il pass per la finalissima dove affronteranno la coppia brasiliana formata da Schmidt e Cerutti.

Forza Italia! Grazie ragazzi!

 

Condividi