Sabato 10 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, la scommessa di Greg e Gabriele: “ci facciamo biondi”

LaPresse/Xinhua

Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri presto biondi ossigenati per una simpatica scommessa

E’ capitato a tutti, tra lo scherzo e il serio, di scommettere qualcosa di improbabile se non impossibile come “se vieni con me in questo posto mi raso a metà i capelli e li tingo di rosa”, oppure “se mi dici questa cosa, mi mangio un croccantino del cane”.

Anche i “gemelli” d’Italia, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, prima delle Olimpiadi di Rio 2016, hanno scommesso qualcosa di strano, pazzo, folle. Folle come i fantastici risultati ottenuti in Brasile e le bellissime emozioni che hanno regalato a tutti i tifosi di casa.

Greg ha lanciato la sfida a Gabriele: “se sali sul podio dei 400 sl mi ossigeno i capelli”, e Detti ha accettato e rilanciato “vale lo stesso per me se tu sali sul podio dei 1500sl”. Quasi un modo per darsi a vicenda la carica in più per far bene ai Giochi Olimpici. Un gesto di fiducia e amicizia, quella che Paltrinieri e Detti ci insegnano che esiste, anche nonostante qualche rivalità:  “col tempo scopri, capisci e valuti se una persona meriti o meno amicizia. E abbiamo deciso che, sì, ne valeva la pena”, ha infatti spiegato Detti.