Olimpiadi Rio 2016, Federica Pellegrini: “ributtarmi in acqua mi ha fatto stare meglio”

Il commento delle azzurre dopo aver staccato il pass per la finale della staffetta 4×100 misti femminile
Le azzurre della 4×100 misti ce l’hanno fatta! Federica Pellegrini e compagne hanno staccato il pass per la finalissima di domani notte.
Felici e soddisfatte le atlete italiane: “non lo so se nelle scorse Olimpiadi avevamo centrato questo obiettivo, siamo contente di esserci riuscite, siamo contente di poter fare questa finale domani pomeriggio, fin quando sono qua voglio nuotare, quando staccherò la spina poi si vedrà“, ha spiegato Federica Pellegrini al termine della batteria.
“Delusione enorme ma solo perchè è mancato pochissimo alla medaglia, non ho nessun dubbio sul mio stato di forma e sul lavoro fatto. Io ho sempre cercato di dare il massimo, non nego che il giorno dopo la gara ho detto prendo l’aereo e torno a casa, ma ributtarmi in acqua già con la 4×200 mi ha fatto stare meglio e oggi ci sono voluta essere lo stesso perchè sapevo che ci sarebbe stato bisogno e sono contenta che siamo riuscite ad ottenere tutti insieme questa finale“, ha aggiunto la Pellegrini

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto
“Ho appena debuttato in acqua dopo tanto tempo, potevo fare meglio, forse c’è stata molta tensione, ho dato tutto quello che avevo, domani spero di far meglio, sono contenta“, ha aggiunto Carlotta Zofkova.
“Sono veramente contenta, è la prima finale alle olimpiadi, e devo essere più che soddisfatta, un po’ di rammarico dopo la batteria individaule, però il giorno dopo ero già subito tranquilla e vediamo domani cosa succede“, ha continuato Arianna Castiglioni.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto
“Mi sono sentita già prima di partire per Rio abbastanza stanca, questo tempo dovrebbe essere più o meno quello che avevo fatto in batteria, questa è la mia condizione di adesso, ho dato tutto, questo è e non potevo fare meglio secondo me“, ha concluso Ilaria Bianchi.