Venerdi 9 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Federica Pellegrini delusa? Ci pensa mamma Cinzia a rincuorarla

LaPresse/Reuters

Dopo la delusione cocente vissuta nella notte, per Federica Pellegrini arrivano le dolci parole della mamma a rincuorarla

La delusione c’è, ma per lei, perchè ha lavorato talmente tanto quest’anno…E poi l’avevamo vista così bene dopo la semifinale, ma questo è lo sport“.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Cinzia Pellegrini, la mamma di Federica, commenta con queste parole, rilasciate ai microfoni di Sky Sport 24, la gara della figlia che ha chiuso al quarto posto la finale dei 200 metri stile libero. Un duro colpo per la campionessa azzurra che non ha nascosto il suo dolore per la medaglia mancata. “Mi dispiace per lei, ha detto che non sa bene cosa sia successo, che si è sentita stanca già ai 150 – spiega la signora Pellegrini – ma ha fatto la portabandiera ed è stata una cosa eccezionale. Penso che Federica abbia dato qualcosa allo sport e al nuoto italiano, rimane un po’ di delusione, ma guardando indietro, a tutto quello che ha fatto, sono fiera di mia figlia“. E adesso? Su Instagram la “Divina” ha scritto: “forse è tempo di cambiare vita…”. “Non so, bisogna chiedere a lei, ma il futuro è un punto di domanda e dopo questa delusione non so sinceramente cosa farà. Mi aveva detto che non voleva pensare al dopo-Olimpiadi, voleva arrivare a Rio per poi decidere, ora siamo tutti quanti in attesa delle sue decisioni, io non vedo l’ora di abbracciarla“.