Olimpiadi Rio 2016, Fabio Conti entusiasta: “la finale è un sogno! Di Mario? Con lei ho una scommessa”

SportFair

Cinque partite e cinque vittorie, percorso netto per il Setterosa che con la vittoria contro la Russia si regala la finale olimpica: quanto entusiasmo per il ct Conti!

Immense, fantastiche e soprattutto in finale! Il Setterosa stende 12-9 anche la Russia e stacca il pass per la finale olimpica del torneo femminile di pallanuoto, un risultato stupefacente che regala alle ragazze del ct Fabio Conti una medaglia sicura.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Il sogno di un atleta e di ogni allenatore è giocarsi una finale olimpica. Siamo venuti qua per inseguire questo sogno e lo abbiamo centrato” commenta il ct ai microfoni della Rai. “Sarà la mia 200ª panchina e miglior modo di festeggiarla non c’è. Non è stato semplice, siamo state più brave del solito, l’uno-due iniziale poteva tagliarci le gambe invece abbiamo gestito l’emozione e abbiamo portato a casa il risultato. Nella seconda frazione abbiamo voluto mantenere una difesa accorta ed è andata bene. Ho una scommessa in corso con Tania Di Mario, forse si sta spaventando che potrei vincerla. Sono contento per lei, è il giusto coronamento di una carriera incredibile, chiudere con una finale olimpica sarà fantastico per lei. Abbiamo sentito la spinta di tutti, buttiamoci questa partita dietro e pensiamo alla finale“.

Condividi