Sabato 3 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016: ecco il programma tv e gli italiani in gara di domenica 7 agosto

LaPresse/Alfredo Falcone

Olimpiadi Rio 2016, ecco il programma di domenica 7 Agosto, nel dettaglio tutti gli italiani in gara e il palinsesto TV

Dopo una splendida giornata di gare, culminata con la medaglia di bronzo conquistata da Gabriele Detti nei 400 stile libero, i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro sono pronti a regalare nuove emozioni per l’Italia fin dal secondo giorno. Fiamingo e Detti hanno infiammato le prime 24ore azzurre di gare, con un argento e un bronzo che hanno infiammato i tifosi italiani, oggi è saranno Cagnotto-Dallapè a ricevere su di sè le attenzioni di un intero Paese. Ecco nel dettaglio le discipline in cui si cimenteranno oggi i nostri azzurri.

Olimpiadi Rio 2016 – Il programma di Domenica 7 Agosto (secondo giorno) e gli italiani in gara

Ore 17:15 – Ciclismo su Strada Femminile (arrivo previsto intorno alle ore 20) – Anche qui l’Italia è tra le favorite con Elisa Longo Borghini, Giorgia Bronzini, Elena Cecchini e Tatiana Guderzo a caccia di una splendida medaglia d’oro.

Ore 20:30 – Tiro a Volo – Fossa Femminile: la campionessa del mondo 2013 e olimpica 2012 Jessica Rossi appena 24enne, punta al gradino più alto del podio.

Ore 21:00 – Tuffi Sincronizzati da 3 metri Femminile – Le speranze di medaglia per l’Italia sono concrete con la coppia CagnottoDallapè.

Ore 21:39 – Tiro con l’Arco a Squadre Femminile – Per l’Italia è un’altra importante chance di medaglia con Boari, Mandia e Sartori.

Ore 21:40 – Judo 66kg Maschile – Fabio Basile per sognare un podio azzurro.

Ore 22:15 – Scherma – Fioretto Uomini – I nostri Garozzo, Avola e Cassarà puntano alla vittoria e al podio. Magari tutti e tre insieme.

Ore 00:00 – Sollevamento Pesi 56kg Uomini – Nel cuore della notte Mirco Scarantino inseguirà il grande sogno olimpico: può andare a medaglia.

Tra domenica e lunedì seconda notte di grande nuoto, con qualche chance di medaglia in più per i nostri Azzurri (ovviamente per arrivare in finale devono superare le precedenti batterie):

Ore 03:03 – finale dei 100 metri farfalla femminile. L’Italia spera in Ilaria Bianchi

Ore 03:53 – finale dei 100 metri rana maschile. Per l’Italia c’è Andrea Toniato

Ore 04:01 – finale della 400 metri stile libero femminile. L’Italia sogna un podio con Alice Mizzau e Diletta Carli

Ore 04:54 – finale della staffetta 4 x 100 metri stile libero maschile – Un podio per l’Italia non è impossibile, seppur difficile

Olimpiadi Rio 2016 info diretta TV palinsesto Rai e programmi

C’è poco da dire sul palinsesto e sulla diretta TV delle Olimpiadi di Rio de Janeiro: la Rai ha deciso di dedicare 3 canali interamente alle prove di Rio: Rai 2, RaiSport 1 e RaiSport 2. Non sono ancora noti i dettagli sulla programmazione delle singole gare, ma con tre canali a disposizione h24 sarà facile poter seguire tutto in diretta. Compresa l’intera gara di ciclismo, la più lunga ma anche la più importante per chi ama questo sport e non vuole perdersi neanche le battute iniziali.