Lunedi 5 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016: ecco che cos’è il “7” sulla divisa dell’Italia

LaPresse/Spada

Mistero svelato, nessun significato nascosto: ecco cosa significa il numero 7 stampato sulle tute degli italiani alle Olimpiadi di Rio 2016

Sono attualmente in corso le Olimpiadi di Rio 2016.  Tanto lo spettacolo a cui assistiamo ogni giorno, dalle gare di ciclismo a quelle di nuoto, passando per i tuffi e il lancio del disco. Tante le soddisfazioni, ma anche le delusioni, che gli atleti azzurri stanno dando ai loro tifosi: dall’oro nel judo con Fabio Basile, al quarto posto di Federica Pellegrini nei 200sl femminili.

In tantissimi, ogni volta che un atleta italiano sale sul podio, si domandano cosa rappresenti il numero 7 stampato sulla divisa degli azzurri. Ecco svelato il mistero: nessun significato nascosto! Il numero 7 che vediamo sulla tuta dei nostri atleti rappresenta il numero della linea di abbigliamento di Armani, l’EA7. Così come esiste l’Armani Jeans, Armani Casa, esiste anche l’EA7, nata da una collaborazione tra Armani e Shevchenko, ex numero 7 del Milan ed è la linea dello stilista italiano che ha creato tutto il kit per gli azzurri attualmente in Brasile. Si tratta, quindi, di una scelta pubblicitaria.

Olimpiadi Rio 2016, che schiaffo allo stile quelle tute “Made in Italy” con il “7”