Domenica 4 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016: domani l’esordio della Vela, tanti azzurri in gara

Domani debutterà la Vela nella baia di Rio, in acqua gli azzurri dell’Italia Team Mattia Camboni (RS:X M), Flavia Tartaglini (RS:X F), Francesco Marrai (Laser Standard) e Silvia Zennaro (Laser Radial).

Anche la vela è pronta a fare il suo debutto a Rio de Janeiro, nella XXXI edizione dei Giochi Olimpici: domani, lunedì 8 agosto, le prime quattro classi a scendere in acqua (su un totale di dieci) saranno le Tavole a vela RS:X (sia Uomini che Donne), il Singolo Maschile Laser Standard e il Singolo Femminile Laser Radial. In acqua gli azzurri dell’Italia Team Mattia Camboni (RS:X M), Flavia Tartaglini (RS:X F), Francesco Marrai (Laser Standard) e Silvia Zennaro (Laser Radial).
Il programma prevede tre prove ciascuna per le due flotte della tavola a vela RS:X sul campo di regata Pao de Azucar (a partire dalle ore 13, le 18 in Italia) e due sia per il Laser Standard che per il Laser Radial sul campo di regata Escola Naval (ore 13).
La squadra è concentrata, è arrivato il nostro momento, siamo pronti per dare il meglio e mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in questi anni”, ha dichiarato il DT della vela Michele Marchesini alla vigilia dell’inizio delle regate. “La baia di Rio è meravigliosa, uno scenario incredibile, sono sicuro che le regate saranno uno spettacolo unico”.