Domenica 11 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Di Rocco spiega: “ecco come sta Nibali”

Renato Di Rocco racconta come sta Vincenzo Nibali dopo la caduta alle Olimpiadi di Rio 2016 e l’intervento chirurgico

Sono passati alcuni giorni ormai dalla brutta e amara caduta di Vincenzo Nibali nella gara di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Rio 2016. Una caduta che ha causato una doppia frattura allo Squalo dello Stretto che è stato costretto a tornare in Italia e a sottoporsi ad un intervento chirurgico e quindi dire definitivamente addio ai Giochi Olimpici.

nibaliHo sentito Nibali, ha lasciato l’ospedale ed è tornato a casa. E’ ancora molto dolorante, i fastidi e i dolori si sentono. L’Olimpiade era un suo obiettivo, purtroppo è andata come tutti sappiamo: è un dispiacere enorme“, ha dichiarato all’Italpress il presidente della Federazione ciclistica italiana Renato Di Rocco.

Vincenzo è molto dispiaciuto per non aver potuto finalizzare il lavoro della squadra, che si è mossa in modo straordinario. Ma il ciclismo lo conosciamo, questi imprevisti esistono“, ha aggiunto Di Rocco.

Non siamo pronosticati peraltro le brutte notizie dicono che Caruso non si sente molto bene, ha mal di stomaco. La Longo Borghini su un percorso cosi’ particolare potrebbe fare anche la prestazione, non e’ totalmente escluso: non la prevediamo nel podio ma non si sa mai, qualche credito con la fortuna ce l’abbiamo, potremmo riscuoterlo nelle prossime giornate“, ha concluso il presidente della FCI