Domenica 11 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Detti il simpatico: “adesso allenarsi col campione olimpico sarà dura!”

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

Ancora una medaglia di bronzo a queste Olimpiadi di Rio 2016 per Gabriele Detti: le sue sensazioni dopo i 1500sl

Che spettacolo! Che emozioni! Che gioia per l’Italia questa notte alle Olimpiadi di Rio 2016. Una nottata di brividi: Gregorio Paltrinieri ha conquistato una bellissima medaglia d’oro nei 1500sl. A rendere tutto più bello ed emozionante ci ha pensato Gabriele Detti, che col suo attacco finale riesce a conquistare un importantissimo e pesante bronzo.

paltrinieri detti8 - CopiaQuesta volta è qualcosa di veramente speciale, questo podio è quello che volevamo da 5 anni, da quando ci alleniamo insieme, è arrivato e sono senza parole. Sono felice per me, per Greg, allenarsi col campione olimpico adesso sarà dura!“, queste le prime parole di Gabriele Detti ai microfoni di Rai Sport dopo la gara.

Sono contentissimo, ora c’è da andare avanti. L’amicizia e il rispetto sono alla base di tutto, abbiamo imparato a conoscerci, volerci bene, rispettarci. Ora a settembre ricominceremo e cominceranno le vere battaglie“, ha aggiunto il livornese.

paltrinieri dettiQuesta pesa di più per il significato, è quello che sognano tutti gli atleti ed esserci riuscito due volte mi rende veramente orgoglioso di essere italiano. Mi ci vorrà un po’ per metabolizzare tutto“, ha continuato Detti.

“E’ stato un campione. Questa la dedico all’allenatore a Greg e Stefy“, ha concluso il campione italiano.