Sabato 10 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, conferenza stampa Isinbayeva: ecco cosa ha annunciato la russa

L’Isinbayeva si ritira: l’altista russa ha annunciato la sua decisione oggi in una conferenza stampa a Rio de Janeiro

Di ieri sera la notizia della convocazione di una conferenza stampa straordinaria da parte dell’altista russa Yelena Isinbayeva.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Come in molti avevano previsto l’atleta russa ha annunciato il ritiro,”ma non mi ritiro dallo sport, voglio essere utile alla società e cambiare in meglio la vita delle persone attraverso lo sport“, ha spiegato l’Isinbayeva. “Gli atleti, quelli che mi conoscono, con cui ho gareggiato, mi hanno dimostrato fiducia“, ha aggiunto la russa, riferendosi all’elezione nella commissione atleti del Cio, e lanciando una frecciata alla Iaaf: “nessuno di loro si e’ congratulato con me, Coe mi evita e vorrei chiedergli perchè”.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Poi uno sguardo alla finale di salto con l’asta di questa sera: “ho fatto la miglior misura mondiale dell’anno a 4,90, col mio allenatore parlavamo della possibilità di arrivare a 5,10, credevo nella vittoria. Chi vincerà l’oro stasera, lo vincerà gareggiando senza di me. Non potrà essere una medaglia d’oro completa, autentica. Le ragioni per cui non ci sarò le conoscete tutti ma io non sono dopata, le mie vittorie sono pulite e l’ho dimostrato nel corso della mia carriera“, ha concluso la russa.