Sabato 10 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016 – Clemente Russo, è ancora polemica: “mi hanno tolto una medaglia”

LaPresse/Reuters

Clemente Russo non ci sta: il pugile azzurro non riesce ad accettare quanto accaduto alle Olimpiadi di Rio 2016

Clemente Russo non si dà pace: il pugile italiano non riesce ad accettare quanto accaduto alle Olimpiadi di Rio 2016, nel match contro Tishchenko.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Ha vinto Tishchenko, credo che vincerà anche la medaglia d’oro. Una medaglia che mi hanno ‘tolto’ ingiustamente. C’è molto rammarico, questa è stata la mia ultima Olimpiade e volevo chiuderla in bellezza”, ha dichiarato l’azzurro.

A mio avviso ho anche vinto il combattimento, stavo benissimo, però non è andata così: due round li ho vinti nettamente, specie i primi due. Ma i giudici non mi stavano proprio guardando, stavano osservando solo il russo, gli hanno assegnato tutti i round vinti. Forse ne ha pareggiato qualcuno, ma tanto ora è inutile stare qui a fare polemiche, l’importante sono solo i risultati“, ha aggiunto Russo.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Sicuramente partivo svantaggiato perchè ero il più vecchio della categoria, ma a livello fisico, reattivo e di occhio, mi sentivo molto bene, mi sono visto anche alla pari con i piu’ giovani“, ha concluso il pugile italiano.