Sabato 10 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016 – Buone notizie per Vincenzo Nibali: intervento perfettamente riuscito!

LaPresse/Belen Sivori

Il ciclista azzurro Vincenzo Nibali è stato operato dopo la frattura della clavicola occorsa nella gara di ciclismo su strada: l’intervento è perfettamente riuscito

nibaliVincenzo Nibali è stato operato questa mattina alla clavicola presso l’ospedale multispecialistico Fondazione Poli- ambulanza di Brescia. L’atleta azzurro ha riportato una doppia frattura alla clavicola durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro, a 11 chilometri circa dal termine della prova in linea di ciclismo maschile. Il siciliano, rientrato subito in Italia, a bordo dell’aereo presidenziale di Matteo Renzi, si è ricoverato nell’Istituto ospedaliero lombardo ieri sera e questa mattina è stato operato dal dottor Flavio Terragnoli, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e traumatologia dell’ospedale bresciano.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Il ciclista ha subito un intervento per frattura scomposta pluriframmentata al 3° laterale della clavicola sinistra, ridotta con placca e vite. L’intervento è andato bene e domani in mattinata l’atleta dovrebbe essere dimesso dall’ospedale per un recupero a casa, salvo complicazioni“. Così, in una nota diffusa dalla Fondazione Poliambulanza di Brescia, il dottor Flavio Terragnoli, che questa mattina ha operato il messinese.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Nibali ha superato bene l’intervento e ora sta riposando, sperando in un recupero veloce“, ha detto invece il procuratore dell’azzurro, Alex Carera. “Alla domanda sui tempi di recupero Terragnoli non ha dato risposta immediata ma sarà in grado di fornire maggiori informazioni in merito dopo la visita di controllo, che l’atleta ha già in programma di fare presso l’ospedale Fondazione Poliambulanza prima della fine del mese“, si legge ancora nella nota diffusa oggi. (ITALPRESS)