Olimpiadi Rio 2016, azzurri del volley euforici: “siamo stremati ma felici”

SportFair

Le sensazioni degli azzurri del volley dopo aver battuto il Brasile alle Olimpiadi di Rio 2016

E’ andata in scena nella notte italiana la sfida di pallavolo tra Italia e Brasile. Gli azzurri di Blengini hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva e quindi anche il primo posto del girone, in attesa dell’ultima sfida prima dei quarti di finale.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Soddisfatti e felicissimi gli italiani del volley dopo aver sconfitto i padroni di casa: “loro hanno sentito un po’ di pressione, ma noi siamo stati bravi a rimanere sempre attaccati al match, non gli abbiamo mai permesso di scappare via. Hanno si’ commesso molti errori, ma noi abbiamo i nostri meriti. Siamo tutti stremati, perchè la pressione mentale era davvero notevole. Siamo felici ma consapevoli che non abbiamo fatto ancora niente. Quattro anni fa gli Stati Uniti si presentarono ai quarti dopo averle vinte tutte, ma poi nella gara clou vincemmo noi. Di certo abbiamo creato un clima di fiducia importante. E’ una bella sensazione aver giocato in un ambiente cosi’ caldo e aver vinto nel modo in cui lo abbiamo fatto noi“, ha dichiarato Zaytsev al termine della partita.

Sipa USA
Sipa USA

Abbiamo disputato una grande partita, e’ stata un’Italia bella e convinta. Siamo stati bravi perche’ abbiamo giocato con la mente libera dai pensieri e questo atteggiamento ci ha ripagato. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, dobbiamo giocare ogni partita al massimo delle nostre capacita’ e convinzioni senza pensare agli altri. E’ l’unica ricetta che conosciamo“, ha spiegato Lanza.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Siamo veramente contentissimi per questa vittoria qui al Maracanazinho pieno di tifosi e contro il Brasile che per me rimane la favorita di questi Giochi Olimpici. Sappiamo che stiamo facendo grandi cose, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Abbiamo conquistato il primo posto nel girone e ora aspettiamo la quarta dell’altra pool. La partita che contera’ davvero sara’ proprio quella dei quarti perche’ sara’ da dentro o fuori e ci dara’ il diritto di andarci a prendere una medaglia. Non vogliamo fermarci proprio adesso“, ha concluso Juantorena.

Condividi