Domenica 4 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, Abagnale e Di Costanzo all’unisono: “grazie a tutti, ci avete dato tanta forza!”

LaPresse/Alfredo Falcone

Il canottaggio azzurro in festa con lo storico bronzo di Abagnale e Di Costanzo nel due senza alle Olimpiadi di Rio 2016

Grande giornata per il canottaggio azzurro: l’imbarcazione del due senza di Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale ha conquistato un bellissimo e storico bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016. Felicissimi i due azzurri, medagliati al loro esordio olimpico: “ci siamo espressi come dei veri campioni“, ha dichiarato Di Costanzo al termine della gara.

due senza italia canottaggioCol lago di oggi non era propri il nostro perchè  noi siamo leggerini, abbiamo fatto una buona partenza abbiamo cercato di prendere posizione, poi nella parte centrale c’è stato un po’ di volata di contro che ci hanno frenato un po’ però alla fine abbiamo risposto bene, siamo riusciti a ripartire e prenderci questa medaglia. Voglio ringraziare i miei familiari tutti coloro che ci stanno incoraggiando e scrivendo ogni giorno“, ha aggiunto Abagnale.

Essere qui la prima volta e farlo da protagonista è fantastico per due ragazzi che sono inbarca così. Questa barca apparteneva a due ragazzi dell’Aniene che purtroppo hanno avuto un inconveniente bruttissimo, saluto Niccolò e Vincenzo, questa medaglia va anche a loro. In questi giorni ci hanno scritto in tanto, e questo ti fa tanta forza, li porto tutti nel cuore“, ha concluso Di Costanzo.