Lunedi 5 Dicembre

Olimpiadi Rio 2016, 4×100 femminile – Allyson Felix sollevata: “non mi ero mai trovata in queste situazioni”

LaPresse/PA

Sospiro di sollievo per Allyson Felix dopo la qualificazione alla finale della 4×100 femminile, ecco le sue sensazioni dopo la decisione della Iaaf

Come mi sento? Molto sollevata“. Prima che venisse ravvisata la scorrettezza nei suoi confronti, Allyson Felix era diventata il capro espiatorio del flop della 4X100 americana.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Era stata lei a perdere il testimone e compromettere la batteria ma la Iaaf ha accolto il reclamo, il quartetto a stelle e strisce è tornato in pista e ha staccato il biglietto per la finale. “Non ero sicura di come sarebbe andata, non mi ero mai trovata in una situazione del genere ma sono contenta che ce l’abbiamo fatta“, ha aggiunto la Felix, riferendosi all’inedita batteria solitaria disputata. “E’ stato strano ma anche divertente – le fa eco Morolake Akinosunper fortuna abbiamo avuto la possibilità di fare un vero tentativo e qualificarci per la finale“. “Ci siamo trovate in una circostanza inattesa ma siamo andate lì e abbiamo corso come sappiamo fare” la chiosa English Gardner. (ITALPRESS).