Giovedi 8 Dicembre

Olimpiadi di Rio 2016 – ‘Sei come Peppa Pig’, ecco gli sgradevoli insulti alla ginnasta Moreno [VIDEO]

LaPresse/EFE

Alexa Moreno è stata insultata sul web a causa del suo peso, ma la ginnasta messicana è stata difesa dai suoi fan

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Alexa Moreno, ginnasta messicana che sta partecipando alle Olimpiadi di Rio 2016, è stata presa di mira dal web per il suo aspetto fisico. Alcuni suoi pseudo followers l’hanno attaccata paragonandola a Peppa Pig, o additandola come “cicciottella”. Ma non tutti gli utenti dei social si sono accaniti contro la ginnasta messicana. Numerosi suoi tifosi, infatti, hanno preso le sue difese con dei tweet di incitamento: “mi importa solo del tuo duro lavoro e della tua perseveranza” o  “continua così, crediamo in te” o “Vorrei essere io come #AlexaMoreno!”

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Le Olimpiadi di Rio 2016 per Alexa Moreno non sono andate bene: in tutte le gare finora disputate, la ginnasta si è sempre piazzata dopo la 10ª posizione: 59ª nelle parallele asimmetriche, 28ª al corpo libero, 51ª alla trave, 31ª nel concorso individuale. Unico buon risultato è stata la 12ª posizione nel volteggio. 

La ragazza però per il suo peso (assolutamente normale) non solo riesce a volteggiare come se fosse una farfalla, ma riesce a strappare applausi dalla platea che segue le gesta delle atlete. In questo video riesce a saltare con leggiadria e a prendere un ottimo score: non male per una che viene in maniera stupida additata come una “cicciottella”.