Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi svela: “ecco qual è il mio obiettivo a Brno”

LaPresse/REUTERS

Valentino Rossi vuole mettersi alla prova e cercare di avvicinarsi a Jorge Lorenzo sul circuito di Brno

Sono passati pochi giorni dalla fantastica doppietta Ducati al Red Bull Ring, ma i piloti sono pronti per un nuovo appassionante week end di adrenalina e sfide.

Dopo il Gran Premio d’Austria infatti i campioni della MotoGp si sono trasferiti in Repubblica Ceca dove domenica si sfideranno sul circuito di Brno. Le Ducati vorranno ripetersi ed essere autori di un’altra ottima prestazione, Marquez vuole dimostrare che è il leader mondiale, e che nessuno può raggiungerlo, mentre Rossi e Lorenzo cercheranno di accorciare le distanze dal campione di Cervera.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Pronto per il nuovo week end in pista Valentino Rossi che ha le idee chiare su quali siano i suoi obiettivi: “Brno è una delle piste che mi piace di più ma nelle ultime stagioni sono salito sul podio solo gli ultimi due tre anni ma non sono riuscito ad andare forte come Lorenzo, quindi sono curioso di vedere se riesco a stargli vicino. Sulla carta è una pista buona per la Yamaha, speriamo di riuscire a fare un bel week end e salire sul podio“, ha spiegato il campione di Tavullia.

E’ comunque bello lottare gara per gara e cercare di essere competitivi, è comunque un bel campionato, dà gusto cercare di lottare la domenica, poi i conti per il campionato dobbiamo farli tra 4-5 gare“, ha concluso Rossi.