Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi spiega: “potrebbe vincere chiunque dei primi 6”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Le sensazioni di Valentino Rossi dopo le qualifiche del Gran Premio d’Austria

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio d’Austria. Una sfida veramente appassionante tra i piloti a caccia della pole position, conquistata da Andrea Iannone, seguito da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Una prima fila tutta italiana, seguita da una seconda fila invece tutta spagnola (Lorenzo, Marquez, Vinales).

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

“Ho perso nel t2, è il settore dove prendiamo di più delle ducati, perchè loro riescono a partire forte, ma sono contento per il t3 e t4 perchè la mia moto andava bene“, ha dichiarato Valentino Rossi al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

Secondo me abbiamo lavorato molto bene, ieri pomeriggio abbiamo avuto delle idee che abbiamo provato stamattina ma mi sono trovato male, ma siamo stati bravi perchè abbiamo cambiato delle cose e mi sono trovato bene, ho un buon setting, adesso per domani bisogna trovare la gomma giusta, peròattenti alla seconda fila perchè Lorenzo, Marquez e Vinales hanno un passo buono, quindi potrebbe vincere chiunque dei primi 6“, ha aggiunto il campione di Tavullia.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

“Secondo me ci sarà molto calo delle gomme domani, dipenderà molto dalla temperatura e dalla scelta giusta di capire quale sarà che ne ha meno, perchè non è detto che la morbida ne abbia meno della dura, bisogna vedere dove sarà il cross point tra la morbida e la dura. quando ci devi pensare così tanto forse o una o l’altra non fa poi tanta differenza. Sono contento del setting, ma dobbiamo aspettare, vedere come siam messi domani mattina e vedere che passo hanno le ducati“, ha concluso il Dottore.