Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi spiega: “ecco qual è il mio unico rammarico”

LaPresse/Costanza Benvenuti

Il commento di Valentino Rossi dopo il quarto posto al Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring

Il Gran Premio d’Austria parla italiano: a trionfare al Red BullRing è stato Andrea Iannone seguito dal suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. A completare il podio il maiorchino Jorge Lorenzo. Al quarto posto invece Valentino Rossi seguito da Marc Marquez.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

E’ stato un peccato, mi dispiace perchè salire sul podio sarebbe stato bello e importante, soprattutto in questa pista dove sapevamo che avremmo sofferto un po’ con le Ducati“, queste le prime parole di Valentino Rossi dopo la gara.

La gara è stata veloce, sono stato vicino alla vittoria, vicino a lorenzo ma non abbastanza perchè non sono riuscito ad attaccarlo, dobbiamo prendere questi 13 punti e cercare di essere pronti per la settimana prossima e cercare di essere più competitivi“, ha aggiunto il Dottore.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Durante il week end abbiamo avuto tanti problemi con le gomme noi in Yamaha le consumavamo di più quindi anche in gara negli ultimi giri è stato più difficile, speriamo sia solo qui e di esser e più veloci a Brno“, ha continuato il campione di Tavullia.

Ero abbastanza veloce in frenata ma soprattutto in percorrenza, ma poi dietro mi è cominciato a scivolare tanto, il più grande rammarico è stato non riuscire ad avere il guizzo, a cercare di fare il sorpasso, non ce l’ho fatta e quindi niente, ho fatto quarto“, ha concluso un Valentino Rossi comunque sereno.