Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi secondo ai test di Brno: “ho provato tante cose interessanti”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Valentino Rossi soddisfatto dopo la giornata di test di ieri a Brno

Sono andati in scena ieri a Brno i test della MotoGp. Dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca che ha visto trionfare Crutchlow seguito da Valentino Rossi e Marc Marquez, i piloti sono tornati in pista ieri per una sessione di test, dove il più veloce è stato Jorge Lorenzo seguito dal suo compagno di squadra.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Le condizioni quando siamo scesi in pista non erano buone, perchè la pista era sporca e non c’era tanto grip, poi nel pomeriggio l’abbiam pulita, è stato un buon test perchè sono stato sempre molto veloce, sono finito secondo con un buon tempo ma soprattutto abbiamo provato tante cose che mi sono piaciute, il telaio nuovo, un forcellone, delle cose per il software, delle gomme per la Michelin che useremo l’anno prossimo“, ha spiegato il campione di Tavullia ai microfoni di Sky Sport.

Adesso arrivano due gare importanti dove può essere sia asciutto che bagnato quindi bisogna cercare di essere veloci in tutte le condizioni, non so da quando potrò usare il nuovo telaio, ma in generale è stato un test positivo e sono stato sempre piuttosto forte con un buon ritmo. Alla fine, durante il time attack, ho fatto un 1’55″7, che è veloce, quindi è stato un giorno molto buono e mi sono divertito“, ha concluso Rossi.