Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi ha le idee chiare: “ecco chi è il mio avversario”

LaPresse/EFE

Valentino Rossi con la testa sulle spalle: il Dottore e i suoi obiettivi in ottica campionato, ecco chi è il suo avversario

E’ andato in scena ieri pomeriggio il Gran Premio della Repubblica Ceca. A trionfare a Brno è stato Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi autore di una bellissima rimonta, e Marc Marquez, abile a chiudere terzo grazie alle difficoltà di Iannone. 

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Felice e soddisfatto per il risultato ottenuto e per la strategia adottata il campione di Tavullia: “me lo merito: al Mugello ho rotto il motore perdendo 20-25 punti sicuri. Qui abbiamo pareggiato la situazione, me la posso giocare con lui alla pari: sarà una bella sfida fino alla fine, perché Lorenzo è uno che va forte“, ha dichiarato Valentino Rossi come riportato su La Gazzetta dello Sport. Il Dottore poi spiega quali siano i suoi attuali obiettivi in ottica campionato e chi è il suo reale avversario in questo momento: “il mio avversario in questo momento è Lorenzo, è a lui che devo guardare. Nella prima parte della stagione ho raccolto meno di quanto potessi: nelle ultime sette gare vorrei essere sempre competitivo in ogni situazione e concretizzare di più“, ha concluso Valentino Rossi.